Ristoranti & Sale Ricevimenti Matrimonio Puglia: Raffinati banchetti nuziali per tutti i gusti


Torre Giulia

Via Padula, km 4.00
71042 Cerignola FG

Referente: Fabio

www.torregiulia.com
Chiedi Informazioni Senza Impegno >>
Nelle calde terre del Tavoliere delle Puglie, fra il verde dei vigneti, l’oro del grano e l’argento degli ulivi, si erge imponente la sala ricevimenti Torre Giulia, una splendida villa fortificata del ‘700.

In origine questa nobile dimora era semplicemente un granaio, poi nella seconda metà dell’800, la famiglia Pavoncelli, trasformarono quello che era un vecchio granaio in una cantina vinicola denominandola Torre Giulia, presto rinomata per la produzione del “Bianco di Lusso”, un vino apprezzato ed esportato in tutto il mondo.

La famiglia Caputo di Cerignola, seppur cambiandone destinazione, ha saputo conservare il prestigio di un antico gioiello architettonico che di certo non poteva andar perduto.

Palme, cipressi, cedri, pini secolari, un fitto prato all’inglese, laghetti, antichi archi e granai impreziosiscono gli esterni, creando delicate cromie ideali per i più classici dei servizi fotografici.

L’interno è caratterizzato da quattro spaziose sale climatizzate:
 
La Sala Giulia, resa unica dalla volta, ancora integra, a capriate lignee risalente al ‘700 e dai pregiati pavimenti in marmo giallo Egitto, che può ospitare circa 180 coperti;

La Sala degli Archi, caratterizzata dagli alti soffitti in legno, dal pavimento in pietra d’Istria e dal grande mosaico centrale, che può ospitare oltre 500 coperti;

La Sala de “la Cantina”, struttura rurale settecentesca, dominata da volte imponenti e impreziosite da archi intrecciati, che può ospitare oltre 600 persone per i ricevimenti e circa 1000 per gli eventi;

La Sala delle Due Querce, intima e accogliente, resa unica dall’intelaiatura in ferro che ne orna il soffitto e dalle due querce secolari che, maestose, accolgono gli ospiti, può contenere fino a 115 coperti.

Torre Giulia, inoltre, riserba per la sposa, protagonista indiscussa della festa nuziale, un luogo confortevole e piacevole tutto per sé: il “Bagno della Sposa”, un prezioso ambiente creato per offrire alla sposa l’opportunità di cambiarsi d’abito, rilassarsi e di prendersi in tutta tranquillità delle pause dai clamori della festa.

Torre Giulia dispone, anche, di una prestigiosa ed elegante suite e di camere curate nel minimo dettaglio per quanti desiderano trascorrere momenti indimenticabili in completo relax.

A dare un tocco di singolarità è la cucina ineccepibile di Torre Giulia dove il gusto della tradizione mediterranea e le nuove tendenze della cucina “fusion” più moderna si incontrano in una proposta gastronomica di altissima qualità.
 
Una struttura per ricevimenti così articolata e varia come quella di Torre Giulia si presta a soddisfare anche le richieste degli ospiti più esigenti.
 
Come raggiungere Torre Giulia



 Contatta Torre Giulia
Nome *
E-mail *
Telefono *
Città
Richiesta *
  *
 
  * Campi richiesti
Torre Giulia: Informazioni Utili
Tel. 0885 422134
Cell. 347 4562904 Chiama citando MatrimonioPuglia.com
www.torregiulia.com
info@torregiulia.com
Promuovi Torre Giulia